La Germania e l’Italia sono due paesi storicamente legati da rapporti di affari e di commercio. All’interno dell’Unione Europea sono i principali motori dell’economia e sono caratterizzati da intensi scambi commerciali.
Per le piccole e medie aziende toscane e tedesche che svolgono attività di import-export da e verso la Germania e l’Italia, che decidono di aprire filiali nei rispettivi paesi o di avviare qualsiasi tipo di attività economica incrociata, lo Studio Goller può fornire la sua conoscenza specialistica in diritto comunitario e commercio italo-tedesco, oltre che la competenza linguistica madrelingua per la redazione di contratti e per la traduzione in italiano e tedesco del materiale documentale legale.
L’obiettivo dello studio è tutelare gli interessi dei clienti, facilitare le attività di sviluppo verso il mercato tedesco e/o quello italiano, fornire assistenza specializzata grazie alla conoscenza di entrambi i sistemi giuridici e della cultura imprenditoriale di entrambi i modelli economici. Quando un’azienda decide infatti di redigere dei contratti a carattere transfrontaliero con la Germania, è indispensabile farsi assistere da un Avvocato che conosce entrambe le realtà di interesse nonchè il diritto Europeo e internazionale.
Lo studio dispone inoltre di una rete di contatti in Germania tale che, chi deve avviare o chi ha una causa pendente in Germania, può rivolgersi allo studio per seguire la pratica insieme ad un avvocato Tedesco.
Lo Studio Goller offre la sua consulenza e assistenza nelle seguenti materie:
COMMERCIO ITALO TEDESCO
DIRITTO PRIVATO INTERNAZIONALE E COMUNITARIO
CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
DIRITTO DEI TRASPORTI E DELLE SPEDIZIONI
e in particolare nei seguenti ambiti: